Nel cuore del centro storico
di Agrigento una “Maison de Charme” vi attende per il vostro soggiorno ad Agrigento all’insegna dell’autentico calore Siciliano.
Un luogo magico che coniuga con classe e sobrietà il fascino del passato e i comforts moderni: pregevoli dipinti e vecchie foto di famiglia, stampe, ceramiche e arredi tipici delle antiche dimore siciliane si accostano armonicamente ad oggetti dal design contemporaneo.Francesco, dell’ottava generazione di proprietari, l’autore e l’anima di questo B&B con piacere vi illustrerà la storia della casa e vi darà tutte le indicazioni utili per la visita ai monumenti della città.
La celebre Valle dei Templi potrà essere raggiunta comodamente in autobus e vi stupirà non solo per le eccezionali ricchezze archeologiche ma anche per la bellezza del paesaggio agricolo, tra olivi millenari, mandorli e aranci profumati che crescono rigogliosi nel giardino della Kolymbetra, irrorati ancora oggi dagli antichi condotti sotterranei scavati dai greci.
IL CENTRO STORICO
da visitare facilmente a piedi , è ricco di chiese medievali e barocche , palazzi e musei; sulla Via Atenea , il corso principale, a soli 20 metri dal B&B, troverete i migliori negozi della città e raffinati ristoranti ed enoteche per trascorrere piacevolmente le vostre serate.
NON SOLO AGRIGENTO:
Il B&B potrà essere la vostra base di partenza per raggiungere le bellissime spiagge della provincia di Agrigento:
la ormai celebre Scala dei Turchi , con la sua scogliera di marna bianca, ma anche Siculiana Marina e la vicina riserva di Torre Salsa, Giallonardo , Bovo Marina, Eraclea Minoa dalle acque cristalline.
Ed alcune città della provincia di Agrigento meritano sicuramente una visita: Sciacca e Burgio, famose per le loro tipiche ceramiche e ricche di storia e monumenti: Caltabellotta, dai panorami mozzafiato, Naro dalle decine di chiese barocche, Racalmuto , terra di Sciascia, Sambuca con le sue tracce arabe, Palma di Montechiaro e il ricordo del Gattopardo…